Menu Chiudi

TC

La diagnostica per immagini avanzata è diventata ormai fondamentale nella pratica clinica e in particolare l’esame tomografico ne è il gold standard.
Questo perché con i ct scanner di ultima generazione abbiamo la possibilità di valutare tutte le strutture anamiche del paziente, sia quelle composte da tessuti duri (come l’apparato scheletrico) che quelle da tessuti molli (visceri addominale, apparato muscolare, sistema nervoso). 
Per questo motivo alla Clinica Veterinaria S. Eusebio di Asola ci avvaliamo di un ct scanner di nuova generazione, Toshiba Aquilion 64, che ci consente di eseguire una scansione total body del paziente in meno di dieci secondi. Questo significa ottenere una qualita di immagni elevata, minor rischio di artefatti, anestesia piu breve e minor quantità di mezzo di contrasto. 
L’interpretazione e la refertazione è fondamentale che venga eseguita da un medico veterinario specializzato in radiologia. Per questo la Clinica Veterinaria S Eusebio si avvale della preziosa collaborazione del Dottor Mario Ricciardi.

Dottor Mario Ricciardi
TOP